Chi è MONICA SORI
Monica Sori vive a Milano, sua città natale. Ha lavorato come giornalista, anche in qualità di direttore, per le più importanti testate italiane di benessere, salute, scienza, cucina. I temi scientifici e ambientali sono sempre stati al centro della sua carriera in ambito editoriale. Dal 2001 inizia a disegnare e dipingere per passione, ma è nel 2020 che decide di fare dell’arte la sua nuova professione e la sua scelta di vita.
La prima volta che ho pensato che mi sarebbe piaciuto disegnare e dipingere avevo 7 anni. Ho partecipato a un concorso interscolastico e, poco convinta delle mie capacità, non mi sono presentata alla proclamazione del vincitore… ma ho vinto! Da allora in poi i colori hanno accompagnato la mia vita.
“Da un mio zio paterno ho preso la passione per i viaggi e la pittura. Lui era riuscito a farne la sua vita, io ci sto provando…”
Premi
e riconoscimenti
Una sua opera “Basta un pallone per…” è compreso nel libro “Immagini di sport – Dalle origini al XIX secolo” di Tiziana Pikler, per il quale ha vinto anche una menzione speciale al concorso di pittura: “Il linguaggio universale dello sport”.
Dicono di lei
SINTESI E SPERIMENTAZIONE